Обо мне
Quarto in una famiglia di sette fratelli, il senso di festa e convivialità ha pervaso la mia vita sin da quando ero piccolino. Crescendo in Toscana, a Firenze d'inverno e in Maremma d'estate, pranzi e cene di famiglia hanno segnato i momenti forse più importanti delle mie giornate. A tavola col babbo, la mamma, due fratelli e quattro sorelle... ma poi, crescendo, anche con tanti amici fantastici... ragazze bellissime... e tanti altri, talvolta sconosciuti, hanno popolato i momenti più felici della mia vita.
Quello che ricerco forse di più nel cibo è la gioia che scaturisce dalla condivisione di uno dei piaceri più semplici e allo stesso tempo più intimi che esistano. Un buon vino senz'altro aiuta a complementare questa esperienza... infatti a volte scelgo il vino in base a cosa ho scelto di mangiare, altre volte scelgo cosa mangiare a seconda del vino... ma la cosa di cui son sicuro è che mangiare o bere da solo non sarebbe la stessa cosa.
Кулинарное влияние
Firenze - in pole position - con le sue bistecche, "tagliate" con parmigiano (il mio formaggio preferito!), Carciofi, melanzane (e così via ... senza dimenticare il famoso "trippa aFirenze - in prima posizione - con le sue bistecche, le tagliate col parmigiano (mio formaggio preferito!), carciofi, melanzane (e via e via... senza scordarsi della famosa trippa!)
A seguire, la Maremma, con l'aqua cotta, spaghetti alle vongole (rigorosamente senza salsa di pomodoro) gli "gnudi" al burro e i vari stufati di cinghiale.
Più in generale, la cucina italiana in tutte le sue forme tipiche ed originali.