Рецепт Torta salata al Tofu
Proteine Pure- La ricetta classica rivisitata da me, perchè non amavo la consistenza con cui mi veniva, arricchitela con prosciutto sarà ancora più sfiziosa!!!!ottima tiepida!!!
Ингредиенты
- 250 gr di tofu (morbido)
- 3 uova
- 2 cucchiai di fromaggio spalmabile (linessa)
- latte q.b.
- mezza bustina di lievito
- sale q.b.
- pepe q.b.
- rosmarino a piacere
Инструкции
- Ridurre in crema il panetto con un mixer, aggiungendo un po' di latte durante l'operazione in modo da ottenere una crema soda.
- Separare i tuorli dagli albumi delle tre uova, e montare gli albumi a neve.
- Aggiungere al composto formaggio, sale, pepe, rosmarino e i tre tuorli, amalgamando bene il tutto; infine aggiungere il lievito mescolando bene.
- Scaldare il forno a 180° ventilato.
- Aggiungere al composto gli albumi con movimenti dal basso verso l'alto facendo attenzione a non smontarli.
- Preparare una teglia con carta forno inumidita in cui versare il composto, finendo il tutto con una spolverata di rosmarino sulla superficie.
- Infornare per 45 min a 180° a forno caldo, gli ultimi 5 minuti capovolta. Lasciarla comunque raffreddare nel forno caldo spento.