Италия
Профиль пользователя Cucinare Hip
Tutto genuino, ma veloce!
Очки CookEatShare
Обо мне
Gestivo progetti tecnici nel settore tecnologico negli Stati Uniti a San Francisco sia per giganti sviluppatori di software che per il governo di una metropoli. Fino alla nascita di mio figlio, Vittorio, cinque anni fa. Negli ultimi quattro anni ho vissuto in tre paesi (USA, Austria e Italia), ho gestito due traslochi internazionali (in Nave e camion), ho imparato una lingua in più (Tedesco) e ho avuto un altro bimbo - mia figlia, Adriana, nata due anni fa in Austria.
Ho ereditato la passione per la cucina e "saporiggiazione", la capacità di immaginare il sapore di una combinazione di ingredienti e indovinare il gusto finale, dalla mia defunta madre Americana Alice, che ha trascorso i suoi ultimi 25 anni in America ad insegnare a tutto il mondo la classica cucina Italiana.
Ho preso in mano la mia prima pentola a pressione quattro anni fa, dopo aver visto un' amica bollire patate in 10 minuti, non l'ho mai piu' messa giu'! Ho subito capito che la pentola a pressione rende il gusto del cibo in "alta definizione" e ho iniziato a mettere su ricette sul mio blog personale - che nessuno legge dal 2003. Ecco come e' nato il sito hippressurecooking.com, e pochi mesi dopo (con l'aiuto della mia 'straordinaria collega) cucinarehip.it
Кулинарное влияние
Mia madre, che avendo vissuto 25 anni in Italia, ha passato il resto del suo tempo in questo mondo insegnare gli Americani la classica cucina Italiana!
E il mio martio, che rifiutando la cucina "fusion" Americana, mi ha riportata sulla strada di mia madre - ma con nuova technologia!!
Комментарии
- 13 марта 2011Sei sicura che dalle uova, con il calore della pressione, non otterrai anche una nidiata di pulcini ?1 reply
Secondo me il rischio esiste e tu con la quella pentola sei capace di tutto ! Ciao.- 13 марта 2011Ciao Ormai! Sai che scoppiera una bonta'! Anzi, una ricetta sara' una conversione di un classico Francese- l'ha fatto mia sucoera per i bimbi e io l'ho guardata da dietro la spalla dicentdo.. "hmmmmm... si potrebbe fare in pentola a pressione"!
- 06 марта 2011Ciao, grazie per l'offerta: cercherò qualche mia ricette da convertire " per pentola a pressione " e te
la segnalerò. Avvisami quando sarà pronto il ricettario in collaborazione con Fissler perchè mi farà
piacere averne una copia. Salutoni. - 27 февраля 2011Ciao L. per Wikipedia: è organizzata in modo che chiunque può entrare e modificare ciò che trova sritto, ma credo che lo scopo fosse quello di poter "aggiungere notizie" e non quello di cancellare.
Se qualcuno cancella è per mancanza di educazione e di sensibilità democratica.
Se conosci qualche sito francese dedicato alla pentola a pressione, dammi - per favore - le sue coordinate, intanto cercherò su internet e se troverò qualche cosa che mi sembrerà interessante lo tradurrò per poi pubblicarlo.
Cordialità, anche alla vittima, che è sempre il marito! - 26 февраля 2011Ciao, cerca la mia ultima ricetta " Quaglie allo sherry ": credo che la troverai interessante.
Aspetto un tuo commento. Cordialmente... - 30 января 2011Mi sto orientando verso un modello della SEB che qui in Francia è molto nota e che mi pare identico a quello della Lagostina italiana. Si tratta del modello " Clipso " di cui si dice un gran bene. Vanta doppio programma, nuova sicurezza della chiusura...ma mia moglie mi fa notare che abbiamo già 4 pentole a pressione di misure diverse, anche se meno moderne...vedrò se vale la pena vinncere la battaglia della modernità. A presto e buon lavoro, dicono in Italia che il1 reply
lavoro nobilita. Io sostengo che il lavoro stanca. Ciao- 21 февраля 2011Hai comprato la nuova pentola a pressione? Se no, gurada la mia nuova ricetta per i ceci e li si vede molto la differenza di cottura fra nuova e vecchia generazione - 15 minuti invece 30! Pero' diciamo che 30 minuti e' gia' un miglioramento su 3 ore di cottura non a pressione. 15 minuti? Un miracolo!!!
Ciao e buon appetito!
Laura
-