CookEatShare также доступен на языке: English
Закрыть

Рецепт PACCHERI GIGANTI, FARCITI CON RICOTTA DI CAPRA E VERDURINE, SU VELLUTATA DI ZUCCHINE E LIME

click to rate
3 голоса | 2665 визитов
Подготовка:
Приготовление:
 
Tags:

Ингредиенты

  • 25 paccheri, 5 zucchine,1 carota,½ cipolla,1 melanzana,,1 costa di sedano,100 gr. Di funghi champignon, 250 gr. Di ricotta fresca di capra, 50 gr. Di parmigiano grattugiato, sale e pepe q.b., 100 cl. panna da cucina, foglie di basilico q.b.

Инструкции

  1. Tagliate a rondelle 4 zucchine, fatele rosolare leggermente in poco olio di oliva, e bagnate con dell’acqua bollente fino a portare a cottura, senza far stracuocere . Regolare di sale e pepe. Passare il tutto nel mini-peener e aggiungere a vostro piacere la panna da cucina, fino ad ottenere una consistenza cremosa . Nel frattempo tagliate tutte le rimanenti verdurine a cubetti piccolini della sezione circa di 3 mm. Per lato e fateli saltare in padella con poco olio per almeno 4 minuti. Le verdure non devono scuocere ma mantenersi al dente .regolare di sale e pepe. A parte cuocere in abbondante acqua salata i paccheri, facendo attenzione se utilizzate una pentola con doppio fondo in acciaio a non farli attaccare sul fondo altrimenti si romperanno, si consiglia pentola in alluminio o meglio in rame. A cottura al dente passarli in acqua fredda per bloccare la cottura, una volta raffreddati procediamo con il farcirli.
  2. Prendiamo le verdurine a cubetti cotte in precedenza, aggiungiamo a nostro piacere la ricotta di capra, il rapporto deve essere 60 verdure, 40 ricotta, aggiungiamo poi il parmigiano grattugiato e mettiamo il composto in una tasca da pasticcere e andiamo a farcire i paccheri uno ad uno. Li disponiamo in una teglia da forno e li facciamo gratinare al grill per 3 minuti al max, possiamo passarli anche al microonde evitando che si formi in questo caso la classica crosticina croccante, a vostro piacere.
  3. Una volta gratinati, versiamo a specchio nel piatto la vellutata di zucchine e adagiamo uno ad uno i paccheri , cospargendo alla fine con un filo di olio di oliva e delle foglioline di basilico. Buon appetito.
Насколько вам нравится данный рецепт?
Click to rate it:
x

Link to Recipe

Embed Recipe 400px wide (preview)

Embed Recipe 300px wide (preview)

Leave a review or comment