Рецепт Mousse al Cioccolato Bianco con Palè ai Lamponi
Ингредиенты
|
|
Инструкции
- La Gelèe. Mettere circa 1/3 di polpa di lamponi in un pentolino con lo zucchero e scaldare fino a farlo sciogliere, aggiungere la gelatina in fogli (precedentemente ammollata in acqua fredda), appena sciolta unire il composto alla restante purea di lamponi. Mettere in un contenitore e abbattere.
- La Mousse. Portare ad ebollizione 150gr di Panna Liquida,versarla sul cioccolato (precedentemente tritato) ed emulsionare il tutto con un mixer fino a quando non otterrete una crema liscia ed omogenea. Mettere a montare 200gr di Panna, la panna dovrà risultare semi montata quindi vi fermerete a circa metà della montatura. Aggiungere metà della panna semi montata nel composto di cioccolato, mescolare ed in fine aggiungere la restante panna, mescolare fino a quando il composto sarà omogeneo. La panna semi montata serve a regolare la densità/consistenza del composto che deve rimanere abbastanza liquido, in questo modo riempirà uniformemente i bordi dello stampo in cui lo verserete. Versare la mousse negli stampi per circa 1/3 della capienza,posizionare al centro un pò di gelèe e completare con la restante mousse.Congelare o abbattere in negativo.
- Il Pan di Spagna. In una planetaria montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto ben spumoso. Aggiungere la farina setacciata e mescolare delicatamente dall’alto verso il basso. Stendere uno strato sottile del composto in una teglia con carta da forno,infornare a 180° per 7-8 minuti