Рецепт Lasagnetta croccante, ragout di fassona Zivieri, zabaione di prosciutto e prosciutto croccante di Parma DOP
![CookEatShare](https://assets.cookeatshare.com/assets/small-logo-print-version-65efc74834468c2769652c6de4f6c0bd.png)
Ингредиенты
|
|
Инструкции
- Impastare la farina con le uova e un pizzico di sale, lasciare riposare; tirare la sfoglia sottile e fare dei quadrati 10 x 10.
- Rosolare sedano, carota e cipolla; a parte con l’olio, saltare in padella il manzo, unire alle verdure rosolate e bagnare con il vino rosso dealcolizzato. Aggiungere i funghi precedentemente saltati in padella, il concentrato di pomodoro e un mestolo di brodo concentrato di pollo; cucinare per un paio d’ore a bassa temperatura.
- Prendere uno stampino da cream caramel e imburrarlo, appoggiare la prima sfoglia di pasta e ricoprirla con il ragù; coprire con una seconda sfoglia e riaprirla con la ricotta; fare altri due strati una con il ragù e l’ultima con la ricotta. Ricoprire con parmigiano reggiano e una noce di burro, cuocere in forno a 180°c fino a quando la sfoglia non sarà croccante.
- Preparare lo zabaione a bagnomaria, mettendo i rossi d’uovo con il prosciutto polverizzato e aggiungendo a filo il brodo caldo; appena lo zabaione è montato mantenerlo al caldo.
- Rosolare in padella la julienne di prosciutto.
- Presentazione: sformare al centro del piatto la lasagnetta, guarnire con due cucchiai di zabaione e la julienne di prosciutto.