Италия
Профиль пользователя ormaistanco35
Il mio motto è " Coerenza "
Torino ( Italia) e Francia ( Var ), Италия
Участник с 24 июля 2010
Опытный повар
Нет рецептов.
Звезда кухни, Лучший фотограф, Лучший обозреватель, 5896 очков CookEatShare
Очки CookEatShare
Профиль - 9
Рецепты - 966
Фото - 3200
Отзывы - 411
Комментарии - 1161
Приглашения - 0
Друзья - 101
Группы - 48
Подборки - 0
Всего - 5896
password mai cambiata
Обо мне
Curioso di tutto, sono arrivato alla cucina per passione e desiderio di condividere con gli amici il piacere della tavola e con tutti gli altri le mie scoperte nel campo culinario.
Amo i sapori decisi e tendo alla semplicità più che all'apparenza: alla ricerca del gusto nuovo, ma non della spettacolarità dei piatti.
Secondo me è vero che "anche l'occhio vuole la sua parte", ma sarà poi il palato il solo e vero giudice del risultato ottenuto ai fornelli..
Кулинарное влияние
Cucina della mia regione, il Piemonte, di tutta l' Italia, della Spagna, della Francia e, per via della conoscenza di vari ricettari internazionali, di parte del mondo: Magreb, Africa,
Tailandia, Cina, India, Vietnam.
Passione per il wok.
Avevo premesso di essere curioso di tutto!
Комментарии
-
- 18 октября 2012Paola, fatto e con gran piacere. Auguri per la tua cucina a benvenuta.
-
- 19 августа 2012Grazie ,sono molto contenta dei tuoi affettuosi complimenti. Mi aiuteranno a continuare (eh sì, devo!) .Ti abbraccio con lo stesso affetto stefania
- 22 октября 2011Ciao Stefania, per farmi avere il tuo recapito basta che tu mi comunichi la tua email con un messaggio sul mio profilo, automaticamente apparirà anche la mail di chi invia il messaggio, cioè la tua, dandomi la possibilità di comunicare con te direttamente e al di fuori di CookEatShare.
Nel messaggio basta che tu scriva anche soltanto "Ciao" oppure che cosa ti interessa sapere. - 21 октября 2011Vorrei mandarti il mio indirizzo mail ma non ho capito come si fa.Ho anche scritto alla home e questo mi hanno rsposto:
"Ciao stefania, per mantenere il sito CookEatShare gratuito di spam, abbiamo costruito strumenti automatici per rilevare ed eliminare lo spam ricette e commenti. Alcuni dei vostri contributi recenti sono stati identificati come eventualmente contenenti Spam, e il vostro account è stato temporaneamente disattivato.etc...." Naturalmente ho dovuto usare il traduttore automatico,ma niente è cambato.Davvero questo sito è complicato.Non credo che sopravviverò. Se hai qualche idea sul cosa posso fare ,ti ringrazio Stefania C - 15 мая 2011Ciao Giuseppe, per le pennette proverò presto perchè al di là della panna la ricetta mi convince.
La ricetta dei cavatelli senza il cestino di formaggio la vedo molto più alla portata della cucina familiare, anche se è innegabile il fascino della scenografia - utile al tavolo di un ristorante - dovuta al cestino.
Grazie e salutoni. - 15 мая 2011ciao ormaistanco la ricetta cavatelli al sapor mediterraneo non è un piatto difficile da fare, questo è un piatto povero ma gustoso lo puoi servire anche senza cestino di formaggio provalo e poi mi dirai, la dificoltà sarebbe sul cestino...
- 15 мая 2011ciao ormaistanco alla ricetta delle pennette i 10 ml di panna serve solo a legare leggermente la salsa e dargli un colore un po chiaro la panna non serve a correggere le salse perche se la salsa esce male la panna non risolve il problema anzi peggiora ciao ormaistanco a presto fammi sapere quando la provi
- 12 мая 2011Ormaistanco, ho preparato la ricetta "pollo alla cacciatora" e tutto 'e andato bene! Una cosa mi ha fatto impressione-e non ha a che fare con la ricetta: si dice "pomidoro"? Non lo sapevo...avrei detto "pomodori"! Oddio, quante cose ci sono da imparare!
- 04 мая 2011Ciao Carmen, felice di veder arrivare delle reclute nel sito! Come mai ti sei rivolta porprio a me?
Continua pure così e inizia ad inviare qualche tua ricetta personale prchè qualcuno di noi la possa prov are...si incomincia così e poi diventa tutto più facile. A presto, auguri e un saluto. - 04 мая 2011ciao,sono Carmen per gli amici!Solo da poco ho scoperto questo affascinante sito anche perche non sono molto brava con il pc ma mi piace l' idea dell'interscambio tra appassionati di cucina e del mondo che la circonda.Spero presto di poter anch'io pubblicare qualcosa!!!!!
- 02 мая 2011Ehila!! Si, avevi ragione...600 ml sono per un kg di pasta, per 500 g ne bastano 300 ml...mentre inserivo la ricetta stavo preparando l'olio per la cena di stanotte, nella quale saremo 11, quindi un kg di pasta!! Ciao e grazie, non me ne sarei accorto!!
- 27 апреля 2011Caro Giuseppe, ti ringrazio della precisazione, provvederò presto alla prova palato e riferirò come di
dovere. Ciao - 27 апреля 2011ciao ormaistanco la cottura dei paccheri e di 6 minuti di cui 4 in acqua bollente e 2 in padella con la salsa ciao a presto fammi sapere se li provi.......
- 31 декабря 2010ciao ormaistanco auguri alla 2° buon anno e buon compleanno ormaistanco
- 18 декабря 2010A tutti gli amici di CookEatShare faccio mille auguri per le feste di fine 2010 e per un 2011 di pace e di serenità. ormaistanco
- 11 декабря 2010Ciao Cosimina, non è il caso che tu ti debba scusare: visti i tuoi impegni di lavoro sei da ammirare per il tempo che riesci a trovare per il tuo hobby culinario. Intendevo soltanto avvisarti perchè mi interessava, visto il titolo, la ricetta che ora vado a cercare. Auguri di buone feste di fine anno.
- 10 декабря 2010ciao ormai stanco ,non ho messo gli incredienti perchè non sono brava al pc ,mio figlio mette le foto e appena ho il tempo vado a scrivere gli ingredienti .faccio un lavoro impegniativo e ho poco tempo per dedicare a cook east share mi ritaglio degli spazi appena posso mi collego .comunque le ho completate le ricette, dagli un occhiata appena puoi e fammi sapere1 reply
ciao a presto............. -
- 25 ноября 2010Grazie a te Giuseppe per l'apprezzamento per il mio hoby senile che mi pare di cogliere dalle tue parole ( perchè ti debbo confessare che il 1° gennaio p.v. avrò ben 76 anni sul groppone).
Non vedi fotografie perchè da tre anni il mio braccio destro ha deciso di non più ubbidire ai miei
voleri e mi rende impossibile fare tutto ciò che vorrei. Ciao e auguri per le prossime feste. - 25 ноября 2010ciao ormaistanco ho corretto la mia ricetta( il rotolo di spigola) provala poi mi dici
ma......... scusami tanto come mai nn metti le foto alle tue ricette??
le vorrei vedere ciao a presto - 29 июля 2010Ciao David, grazie per la risposta immediata. Debbo confessare che sapevo che il Wok è uno strumento della cucina cinese, ma volevo approfittare della tua internazionalità culinaria e vedo1 reply
che raggiungerò il mio scopo. Ti prego di fare con calma. Per ora ho ordinato un wok in ghisa,
coperchio in alluminio e 36 cm. di diametro. Ti racconterò i risultati.
Ho approfittato della conoscenza dell' inglese della figlia e del figlio e posso darti la probabile
interpretazione di stir-frying: " saltare in padella" e da quello che so dell'attrezzo penso sia
esatta. Grazie e a presto. Un saluto dalla costa francese. Ormaistanco- 02 августа 2010Ciao Ormaistanco, grazie per la cortese risposta e per la traduzione. Goditi la riviera francese un po' anche per me (amo l'insalata alla nizzarda!)
A bientot, ciao
David
- 29 июля 2010Ciao ormaistanco, grazie del commento che mi hai lasciato! se mi vuoi mandare delle e-mail basta che mi contatti cliccando "invia un messaggio" a destra della foto del mio profilo (NB. le mail non vengono mostrate nelle comunicazioni)
Per rispondere alla tua domanda sul wok, non sono un esperto perche' qui in Giappone non si usa piu' di tanto, non a casa perlomeno. Ho una specie di wok col fondo piatto che utilizziamo per cucinare tempura.
Il wok e' di origini cinesi e viene utilizzato principalmente per stir-frying (scusami non so come si scrive in Italiano), La ghisa va benissimo, importante e' che il wok non sia troppo grande o di alto spessore, per condurre calore in maniera idonea alla tecnica di cucina. Quando mi capita di parlare con uno Chef cinese mi ricordero' di chiedergli consigli a proposito. In bocca a lupo e fammi sapere che wok compri! ciao
David