Обо мне
Classe 1984, diplomato all’Istituto Alberghiero di Barga nel 2003.
Dopo il diploma ho iniziato a lavorare in alcuni ristoranti della mia zona come aiuto cuoco, ben presto mi sono accorto che la scuola è ottima per dare le basi.. ma “l’esperienza sul campo” è ben altra cosa.!
Penso comunque che questo sia un mestiere che crea “assuefazione”, col passare degli anni la mia voglia di sapere, di conoscere e di imparare è cresciuta a dismisura.. certo non nego che i sacrifici siano molti.. ma posso dire con certezza che vengono sempre ricompensati da altrettante soddisfazioni.
In questi anni trascorsi “dietro ai fornelli” ho sempre avuto un occhio di riguardo per la carta dei dessert.
La pasticceria infatti è un mondo che mi ha sempre affascinato.. non ho mai nascosto la mia “Attrazione” a fruste e spatole, che in questi ultimi anni è diventata una vera e propria Passione.!
Purtroppo nella mia esperienza lavorativa non ho mai avuto modo di lavorare in pasticceria o comunque a stretto contatto con un pasticcere per un lungo periodo. Quindi ho deciso di seguire alcuni corsi professionali grazie ai quali ho scoperto il Cioccolato, di cui ne sono rimasto letteralmente Affascinato.!
Per me è un alimento vivo, riesce a modellarsi in svariate forme.. lucido o opaco.. liscio o ruvido.. liquido o solido.. e a fondersi con infiniti ingredienti riuscendo a sprigionare aromi che ti lasciano senza parole..
Mi piacerebbe farlo diventare un ingrediente fondamentale del mio futuro..
Il mio obiettivo principale è di continuare ad imparare e crescere sia come Cuoco che come Pasticcere..
“Chi vivrà.. vedrà...”